Voto 4 marzo: missione monitoraggio Farnesina in America Latina

08-02-2018 17:33 -

GD - Roma, 8 feb. 18 - Il direttore generale per gli italiani all´estero e le politiche migratorie della Farnesina, Luigi Maria Vignali, ha cominciato oggi un missione in America Latina per monitorare l´andamento delle operazioni per il voto degli italiani all´estero. Lo comunica il ministero degli Esteri in una nota. Vignali visiterà i tre consolati italiani nel mondo con il maggior numero di aventi diritto al voto.
La prima tappa è Buenos Aires con oltre 229 mila elettori; seguirà San Paolo, dove si organizzano le procedure di voto di più di 148 mila italiani; ultima tappa sarà Londra, con la circoscrizione consolare più numerosa al mondo (più di 300.00 iscritti Aire) e 233.718 aventi diritto al voto.
Obiettivo della missione di Vignali è di monitorare l´attuazione delle misure innovative che la Farnesina ha posto in essere "per assicurare la massima partecipazione al voto e tutelare in forma sempre più incisiva correttezza e regolarità delle prossime consultazioni elettorali all´estero".


Fonte: Carlo Rebecchi