Ambasciata a Varsavia: 1° "Forum Aerospace italo-polacco"

04-12-2019 18:50 -

GD- Varsavia, 4 dic 19 - Si è aperto oggi a Varsavia il 1° "Forum Aerospace Italo-Polacco". Erano presenti, tra gli altri, il Segretario di Stato polacco per lo Sviluppo Economico, Marcin Ociepa; il Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia; lo Chief Executive Officer di Leonardo International, Lorenzo Mariani.
L'Ambasciatore d'Italia in Polonia, Aldo Amati, dando il via al Forum, ha sottolineato che «si è aperta una nuova fase tra Italia e Polonia in tema di cooperazione spaziale, sia a livello istituzionale che in ambito industriale, che avrà riflessi anche a livello europeo».
L'iniziativa, che si inserisce nel «Sistema Italia» in Polonia, è organizzata dall'Ambasciata italiana assieme alla Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia e ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle imprese italiane, ed ha come obiettivo il consolidamento di una catena di fornitura italo polacca in un comparto ad alto potenziale di collaborazione.
La conferenza farà da preludio a oltre 200 contatti B2B operativi tra aziende italiane, polacche e internazionali in Polonia interessate a stringere rapporti commerciali e di scambio tecnologico tra l'Italia e la Polonia.


Fonte: Redazione