Messico: in ambasciata la Giornata del Made in Italy

15-04-2024 15:24 -

GD - Città del Messico, 15 apr. 24 - L'Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico, Paese che quest'ano celebra i 150 anni di relazioni diplomatiche con l'Italia, ha celebrato oggi la prima Giornata del Made in Italy.
Organizzato dall'Ambasciata d'Italia e dall'Agenzia ICE, l'evento in programma a Coyoacán si è concentrato sulle migliori pratiche italiane e messicane per il recupero dei rifiuti, il riutilizzo e la rigenerazione dell'acqua, le città intelligenti e la mobilità sostenibile.
Sono intervenuti alla celebrazione Alessandra Astolfi di Italian Exhibition Group; Lorenzo Vianello della Camera di Commercio Italiana in Messico; Cecile de Mauleon della Camera di Commercio Messicana in Italia; Javier Arribas Quintana, della Delegazione dell'Unione Europea in Messico; Giselle Canahuati dell'IILA Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana; Michele Vitulano del Gruppo Indeco & Associazione Italiana Macchine per le Costruzioni.
La celebrazione si è sviluppata attraverso tre tavole rotonde, moderate da Simone Lucatello, ricercatore senior del Conachyt e membro del gruppo degli esperti ONU sul clima, che hanno affrontato temi legati alla mobilità sostenibile e alle smart cities, la gestione e il riciclaggio dell'acqua, nonché il recupero dei rifiuti.
Le conclusioni sono state tratte dall'ambasciatore d'Italia in Messico, Alessandro Modiano.

Fonte: Redazione