Italia-Serbia: ambasciata celebra 100 anni sede diplomatica a Belgrado

23-02-2024 16:59 -

GD - Belgrado, 23 feb. 24 - L'ambasciata d'Italia in Serbia celebra 100 anni dalla nascita della rappresentanza diplomatica a Belgrado. L'amb. Luca Gori e Eugenia Gresta hanno promosso un evento di lancio delle celebrazioni e il brand "Bircaninova@100" contraddistinguerà le manifestazioni che contraddistingueranno il centenario della posa della prima pietra dell'ambasciata d'Italia in Serbia.
La costruzione dell'edificio sede diplomatica cominciò nel 1924 per ordine della regina d'Italia Elena del Montenegro e quest'anno l'ambasciata d'Italia dedica alla celebrazione un ricco programma di eventi.
Per dare il via a questo ricco calendario di manifestazioni è stata organizzata una serata di musica, teatro e racconti sulla storia di questo magnifico edificio che ha lasciato il segno nel paesaggio urbano di Belgrado.
Al termine degli spettacoli è previsto un cocktail con sorpresa per celebrare la Regina e i rapporti tra Italia e Serbia.
L'evento inaugurale delle celebrazioni è solo ad invito e si terrà mercoledì 6 marzo alle ore 19:00 in Bircaninova Ulica 9/a.

Fonte: Redazione