Italia-Francia: on. Fassino, "Roma e Parigi più forti insieme"

06-07-2023 14:52 -

GD - Roma, 6 lug. 23 - A Palazzo Farnese, sede dell'ambasciata di Francia, si è svolto oggi un incontro tra Anne-Marie Descotes, segretario generale del Quai d'Orsay Ministero francese per l'Europa e gli Affari esteri, e l'on. Piero Fassino, presidente dell'Interparlamentare Italia-Francia.
Al centro del colloquio le relazioni bilaterali sul piano governativo e parlamentare e l'iniziativa comune sui principali dossier dell'agenda europea e internazionale.
"L'impegno comune di Roma e Parigi reso più stringente e incisivo dal Trattato del Quirinale", ha dichiarato Fassino al termine dell'incontro, "è decisivo a sostegno dell'Ucraina, per la stabilizzazione del Mediterraneo, l'integrazione europea dei Balcani, il rilancio delle relazioni dell'UE con l'America Latina. Altrettanto decisiva la azione comune a Bruxelles per la riforma del Patto di Stabilità e il rilancio dell' integrazione europea".
"La cooperazione parlamentare", ha concluso Fassino, "rappresenta un valore aggiunto che, con il coinvolgimento di tutte le forze politiche, arricchisce e rafforza la comprensione e la cooperazione tra Italia e Francia".


Fonte: Redazione