Ministro Lamorgese incontra delegazione del Governo dei Paesi Bassi

13-06-2022 20:48 -

GD - Roma, 13 giu. 22 - Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha incontrato al Viminale una delegazione del Governo dei Paesi Bassi, guidata dal ministro della Giustizia e della Sicurezza, Dilan Yeșilgöz-Zegerius, e dal ministro per la Tutela giuridica, Franciscus Max Weerwind, per un approfondimento sullo sviluppo della collaborazione tra le forze di polizia dei due Paesi e, in particolare, sull’approccio italiano alla lotta alla criminalità organizzata con riferimento alla legislazione antimafia, alla legge sui collaboratori di giustizia e all’Agenzia per i beni confiscati.
“Daremo all’Olanda tutta la collaborazione necessaria perché siamo pronti a condividere la professionalità e l’esperienza maturate, ormai da anni nel nostro Paese, nei campi dell’organizzazione e delle procedure finalizzate al contrasto alla criminalità organizzata”, ha detto la titolare del Viminale che ha ricevuto un invito a recarsi nei Paesi Bassi.
La delegazione olandese, nel corso di questa visita di lavoro, ha in programma incontri tecnici con i vertici del Dipartimento della Pubblica sicurezza e della Direzione investigativa antimafia.

Fonte: Ministero dell'Interno