Ministro Cartabia in missione a Berlino, bilaterale con ministro Buschmann

30-05-2022 15:19 -

GD - Berlino, 30 mag. 22 - Il ministro della Giustizia, Marta Cartabia, è da oggi in missione a Berlino per due giorni per diversi impegni e incontri istituzionali. Nel pomeriggio è stata accolta dall'ambasciatore Armando Verdicchio nella sede dell'ambasciata italiana.
C'è poi stato un incontro, moderato da Christian Schubert, corrispondente del quotidiano "Frankfurter Allgemein Zeitung", che è stato l'occasione per illustrare il piano delle molteplici riforme della giustizia, avviate dal Governo di Roma, ad una platea di giuristi, operatori economici, analisti tedeschi e italiani. Tra gli ospiti attesi anche Elke Buedenbender, moglie del presidente federale Frank-Walter Steinmeier.
Domani, la guardasigilli italiana ha in agenda l'incontro con il collega liberale, Marco Buschmann, ministro della Giustizia tedesco. Cartabia nella sede del Bundestag incontrerà Elisabeth Winkelmeier-Becker, presidente della Commissione Giustizia.
Quella in Germania è una nuova missione internazionale per la titolare di via Arenula dopo quelle in Francia, Stati Uniti, Portogallo ed Emirati Arabi Uniti.

Fonte: Redazione