Ambasciatore Kazakhstan in visita a Trieste e al porto

05-05-2022 05:46 -

GD - Trieste, 5 mag. 22 - L’ambasciatore del Kazakhstan in Italia, Yerbolat Sembayev, è stato in visita a Trieste e al suo porto in occasione del 30° anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Repubblica italiana e la Repubblica del Kazakhstan. Lo accompagnavano il consigliere economico Asset Baisynov, il primo segretario Almat Abzhanov e il console onorario del Kazhakhstan a Trieste, Luca Bellinello.
All’ambasciatore sono state illustrate le principali peculiarità del territorio in ambito economico, culturale, scientifico e turistico, con riferimento all’attuale momento positivo che sta vivendo Trieste e ai numerosi investitori interessati. In particolare è stato sottolineato lo sviluppo del ‘nuovo centro urbano’ di Porto Vecchio con gli importanti progetti di riqualificazione in campo.
L’amb. Sembayev ha espresso vivo interesse per l’incremento dei traffici portuali con Trieste e per incentivare le relazioni economico-commerciali fra le aziende italiane e del nostro territorio con il Kazakhstan.
Al termine, a ricordo dell’incontro, all’Ambasciatore è stato consegnato lo Stemma con l’Alabarda di Trieste, ricambiato da suggestive decorazioni artistiche tipiche del Kazakhstan.


Fonte: Redazione