In Ambasciata Colombia si presenta come "il Paese più accogliente"

15-03-2022 18:24 -

GD - Roma, 15 mar. 22 - La Colombia si presenta in Italia come "il Paese più accogliente". L'ambasciatore Gloria Isabel Ramírez Rios nella residenza di via Luisa di Savoia a Roma, accompagnata da Flavia Santoro, presidente di Procolombia, l'Agenzia per la promozione del turismo e del commercio colombiano, ha presentato ai giornalisti l'offerta turistica e commerciale che offre il suo Paese.
Nella colazione di lavoro, è stata conferita allo chef colombiano Juan Camilo Quintero, il più giovane nella storia della Colombia ad aver ricevuto una Stella Michelin, l'onorificenza di rappresentante del Marchio della Colombia (Ambasciatore della Marca Paese). Camilo Quintero attualmente è incaricato di dirigere l'offerta gastronomica del Relais Poggio Rosso, in Toscana.
La colazione colombiana è stata adornata con frutti colorati come la papaia, l’uva spina (uchuva), mango, frutto della passione e enormi avocado. Sono stati offerti anche prodotti tradizionali colombiani come arepas, pane di yucca e tamales, tra gli altri.
È stata l'occasione per sentirsi in Colombia grazie al colore, alla musica e al calore del Paese, primo partner latinoamericano in Europa per l’Italia.

Fonte: Redazione