Parlamento: delegazione NATO con amb. Talò, focus su Agenda 2030

05-07-2021 18:25 -

GD - Roma, 5 lug. 21 - I componenti della delegazione italiana all’Assemblea parlamentare della NATO hanno incontrato oggi in modalità virtuale l’amb. Francesco Maria Talò, rappresentante permanente dell’Italia al Consiglio Atlantico, nell’ambito di un ciclo di incontri con personalità del mondo politico e accademico volti ad approfondire il ruolo dell’Assemblea parlamentare e della stessa Delegazione nell’ambito del processo di riflessione sul nuovo concetto strategico della NATO.
L’amb. Talò ha illustrato gli esiti del recente Vertice della NATO svoltosi a Bruxelles lo scorso 14 giugno 2021, soffermandosi in particolare sull’Agenda 2030, che rappresenta un impegnativo programma di lavoro per la NATO, e sul nuovo concetto strategico da presentare al prossimo Vertice di Madrid tra un anno.
Sono intervenuti i deputati Luca Frusone, presidente della Delegazione, Paolo Formentini, vice presidente della Delegazione, Luigi Iovino, Alberto Pagani, Guglielmo Picchi, Andrea Orsini, Michele Sodano e i senatori Fabrizio Ortis e Roberta Pinotti.


Fonte: Redazione