29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Ue: programma ministro Alfano a Tallinn per informale dei ministri Esteri

06-09-2017 20:46 - Farnesina
Roma, 6 settembre 2017 - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, saraà domani a Tallinn per partecipare alla riunione informale dei Ministri degli Esteri UE in formato Gymnich.
Il ministro giungerà nella capitale estone verso le 12:30 e sarà accolto, al Tallinn Creative Hub Kultuurikatel, dall´Alto Rappresentante dell´Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Federica Mogherini. Successivamente parteciperà alla colazione di lavoro congiunta dei ministri degli Esteri e della Difesa dell´UE. Al termine, è prevista una foto di famiglia (ore 15:20).
Nel corso dei lavori, il focus delle discussioni sarà posto sulle tematiche relative alla Repubblica Democratica Popolare di Corea e al Processo di Pace in Medio Oriente.
A margine dei lavori del Gymnich, il ministro Alfano avrà incontri bilaterali con il ministro degli Esteri francese, Jean-Yves Le Drian, e con l´omologo tedesco, Sigmar Gabriel. In serata è prevista una cena informale con i Paesi candidati all´adesione nell´Unione Europea.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie