24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Svezia: la magia di "Midsommar", la notte di Mezza Estate nel cuore di Milano

05-07-2017 16:11 - Arte, cultura, turismo
Milano, 5 luglio 2017 – Aria di Svezia a Milano. Si è infatti appena svolta la terza edizione dei festeggiamenti per il "Midsommar", ossia la Notte di Mezza Estate, la celebrazione per una delle festività più sentite e amate in Svezia, organizzata dalla Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia.
L´evento si è svolto nell´elegante giardino privato della Residenza Liberty in Corso Vercelli a Milano, dove ha sede lo studio legale Caiazza & Partners International Law-firm. Alla serata hanno partecipato 150 invitati tra aziende e professionisti svedesi, un´occasione unica nel suo genere per fare networking e rinforzare i legami tra Italia e Svezia.
Introdotto da Clara Pelaez, presidente di Assosvezia e vice president di Ericsson, l´ospite d´onore della serata è stato l´Ambasciatore di Svezia in Italia, Robert Rydberg. ha dichiarato "l´operato delle aziende svedesi è di grande rilevanza perché genera lavoro, prodotti e indotto che sono molto apprezzati in Italia. Oltre a questo, le aziende svedesi si compongono anche di qualcos´altro: valori ed etica, che hanno un´importanza fondamentale e di cui la Svezia va fiera".
Dando ufficialmente il via ai festeggiamenti, Clara Pelaez ha aggiunto "Sono molto felice di ritrovare qui riuniti molti visi noti e altrettanti nuovi. Questa è un´occasione di grande importanza, un momento significativo e imperdibile per le aziende che partecipano alla vita della Camera di Commercio Italo-Svedese".
Questo suggestivo evento arriva al termine di sei mesi intensi e ricchi di attività organizzate da Assosvezia, a coronamento degli sforzi e dei successi raggiunti nella prima parte del 2017.
La voce della cantante lirica Mariachiara Cavinato e le note dell´arpista Viliana Ivanova hanno ulteriormente allietato la serata, mentre il lato gastronomico è stato curato da Björk Swedish Brasserie, ristorante specializzato nella cucina scandinava di alto livello.


Fonte: Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie