18 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Successo di "Una finestra sul cinema italiano" organizzata dalla ambasciata italiana nel Principato di Monaco

18-10-2017 15:11 - Ambasciate
GD - Monte-Carlo, 18 ott. 17 - "Un evento che non poteva cominciare sotto gli auspici migliori e che ha incontrato un grande favore del pubblico", ha commenta soddisfatto Cristiano Gallo, aAmbasciatore d´Italia nel Principato di Monaco, organizzatore di "Una finestra sul Cinema italiano", serata inaugurale della XVII edizione della Settimana della Lingua e della Cultura italiana a Monaco, che gode dell´alto patronato del Principe Alberto II e del presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, in collaborazione con la Movie On Pictures, di cui Enrico Pinocci è presidente e amministratore delegato.
Momento clou dell´evento, ospitato nel centralissim Salon Bellevue del Cafè de Paris di Monte-Carlo e presentato da Vincenzo Bocciarelli, é stato l´assegnazione di un riconoscimento alla carriera cinematografica agli attori Barbara Bouchet, Flavio Bucci, Fabio Testi e al giovane regista Francesco Felli.
"Abbiamo tenuto alto il ritmo, proiettato cortometraggi molto apprezzati che danno il senso dell´italianità, il tutto alla presenza di straordinari artisti che siamo stati onorati di celebrare", ha concluso l´Ambasciatore italiano.
Nel nutrito il parterre delle personalità presenti anche il segretario di Stato, Jacques Boisson; l´ambasciatore Henri Fissore, chargé de Mission auprès du Ministre d´Etat; Andrea Stratta, Presidente UCI Cinemas; lo sceneggiatore Francesco Malavenda e le due giovani attrici, protagoniste di tre film internazionali Letizia e Rebecca Pinocci.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie