18 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

SMOM, la Delegazione di Veroli in prima linea con la sua attività

19-09-2017 18:14 - Persone
SMOM: Il marchese Bisleti alla messa conventuale (Foto Carla Morselli) Il marchese Bisleti alla messa conventuale (Foto Carla Morselli)
L´interno della casa dell´Associazione Giovanni XXIII di Atene
(Foto Carla Morselli)
Veroli, 19 settembre 2017 - La Delegazione di Veroli dello SMOM continua ad essere in prima linea per la sua intensa attività sul territorio. E´ quanto emerso dall´intervento che il Delegato, marchese Alessandro Bisleti ha brevemente tenuto a latere della messa conventuale celebrata nella Cappella del santuario della Madonna dell´Olivella in Veroli.
La bella chiesa è stata data infatti in concessione alla Delegazione SMOM di Veroli e in essa è tumulato il Cardinale Gaetano Bisleti, ex Gran Priore di Roma del Sovrano Ordine di Malta nel 1914, prozio dell´attuale Delegato di Veroli Alessandro Bisleti, Gran Croce di Onore e Devozione del SMOM.
La liturgia è stata celebrata in latino dal Cappellano don Fabrizio Turriziani Colonna. Oltre al Delegato, Alessandro Bisleti, hanno assistito al rito religioso anche Laura Bisleti, i Cavalieri di Grazia Magistrale Giuseppe Alfonsi, vice delegato; Alessandro Carducci, consigliere; Giuliano Paniccia, cerimoniere; Domenico De Marco; Vivaldo Siciliano; Stefano Zauli, della Sezione di Latina; Donati Sergio e Riccardo Pece, nonché un qualificato numero di Cavalieri, Dame, Decorati dell´Ordine (tra cui la prof. Stefania Macioce, Croce di Merito), volontari e amici della Delegazione.
Tra l´altro sotto le insegne dello SMOM sono in corso diverse attività di solidarietà che si spandono su tutto il vasto territorio fino a Gaeta. Ed è stato annunciato tra l´altro che anche Sora (FR) avrà una sezione.
Di particolare significato, inoltre, è l´iniziativa solidaristica svoltasi in Grecia: nella casa della "Associazione Giovanni XXIII" di Atene per i senza tetto saranno infatti utilizzati i prodotti consegnati dalla Delegazione di Veroli.
Un´attenzione particolare è inoltre rivolta ai disabili, per i quali sono organizzate diverse attività.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie