25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Carlo D´Orta espone alla Bruno Gallery di Singapore

21-06-2017 11:33 - Arte, cultura, turismo
Una delle Vibrazioni esposte a Singapore

Singapore, 21 giugno 2017 - Proseguirà fino alla fine di luglio la mostra personale "Vibrations" dell´artista romano Carlo d´Ora, inaugurata oggi alla "Bruno Gallery" di Singapore.
Oltre alle 20 opere già esposte da D´Orta nel gennaio scorso al "National Museum" di Singapore, sono esposte alla "Bruno Gallery" anche le nuove fotografie della serie "Vibrazioni" scattate dall´artista a Singapore. La metropoli asiatica, animata da incredibili e avveniristici grattacieli, viene raccontata in modo assolutamente onirico nelle fotografie di D´Orta, che guidano il nostro sguardo alla scoperta di forme e scorci che mai avremmo immaginato di trovare.
Ma questo impegno in Estremo Oriente non distoglie l´artista e già impegnato nelle Istituzioni di Stato dalla sua presenza anche a Roma.
Dal 14 giugno al 13 luglio, infatti, l´Art Studio a Roma ospita la mostra "Astrattismi Paralleli 2.0", che ripropone la collaborazione tra Carlo D´Orta e Danilo Susi avviata negli anni 2010-2012.
Il parallelismo sta nel fatto che D´Orta, con le opere della serie "Vibrazioni", racconta le astrazioni prodotte dai riflessi sulle vetrate dei grattacieli, mentre Susi con le serie "Acquastratta" e altre racconta le astrazioni prodotte dai riflessi degli oggetti sull´acqua di mare, laghi e fiumi. La mostra, curata da Maria Italia Zacheo, è inoltre arricchita dalla partecipazione straordinaria di gioielli e orologi d´arte prodotti da Gianluca Castaldi e Riccardo Zannetti ispirandosi alle fotografie astratte di D´Orta, e da Alessia Fatone ispirandosi alle fotografie astratte di Susi.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie