24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Ministro Franceschini a Praga incontra collega Herman

22-06-2017 19:29 - Agenda
Praga, 22 giugno 2017 - Il Ministro dei Beni Attività Culturali e Turismo, Dario Franceschini, ha incontrato oggi a Praga il Ministro della Cultura della Repubblica Ceca, Daniel Herman.
Nel corso del cordiale colloquio, come riferisce una nota del dicastero italiano, il Ministro Herman ha manifestato grande apprezzamento per le politiche culturali italiane e per l´azione portata avanti dal ministro Franceschini in ambito internazionale per la tutela del patrimonio culturale mondiale. Il Ministro Franceschini a tal proposito ha espresso l´auspicio che anche grazie al sostegno della Repubblica Ceca si possa presto costituire una task force europea #Unite4Heritage a difesa del patrimonio culturale.
Il Ministro Franceschini ha poi illustrato al collega Herman le attività della Scuola del Patrimonio Culturale, segnalandone l´ambizione internazionale e invitando studenti cechi a proporre la propria candidatura per i prossimi cicli di studio.
I due Ministri si sono infine soffermati sulle possibilità di collaborazione sulle politiche turistiche e culturali tra i due paesi, soprattutto in ambito di coproduzione cinematografica, resa possibile dalla recente ratifica italiana dell´accordo bilaterale in materia di cultura, istruzione, scienza e tecnologia.


Fonte: MIBACT
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie