29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

La Roberts Pizzarotti apre a Sidney

06-09-2017 20:54 - Economia
L´azienda Roberts Pizzarotti sbarca a Sidney, in Australia. Oltre 400 persone hanno assistito all´apertura di Roberts Pizzarotti, la nuova impresa di costruzioni di alto livello in Australia, di proprietà delle famiglie Roberts e Pizzarotti.
Remo Nogarotto, di Crosby Textor, società di consulenze internazionali di Milano, che è stato intermediario per la joint venture, ha dichiarato che "la cultura delle ambizioni e della gestione delle due organizzazioni erano completamente allineate fin dall´inizio delle negoziazioni, il che ha reso molto più facile il compito di individuare la giusta forma giuridica per proporsi sul mercato australiano".
In Australia il nome della famiglia Roberts è sinonimo di settore edile. John Roberts ha fondato la Multiplex nel 1962, facendola crescere e diventare un´azienda di livello globale. Nel 2007 la famiglia ha venduto la sua quota alla Brookfield Asset Management.
Fondata nel 1910 e con sede a Parma, Pizzarotti è una delle principali società europee di costruzioni e infrastrutture incentrata su progetti di larga scala. Questo è il primo approccio della famiglia Pizzarotti nel mercato australiano.
L´evento per il lancio è stato ospitato congiuntamente da Paolo Pizzarotti e Andrew Roberts, insieme all´amministratore delegato Alison Mirams, che ha svelato il nuovo logo. L´azienda aveva più di una ragione per festeggiare l´evento: negli stessi giorni infatti Roberts Pizzarotti aveva firmato un accordo con Aqualand Australia, società di sviluppo e di investimento immobiliare, entrando in una joint venture edile per la realizzazione del portafoglio multimiliardario di progetti di Aqualand in Australia.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie