29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Italia-Israele: al via concorso per start-up "Start Jerusalem"

01-09-2017 21:14 - Economia
Roma, 1 settembre 2017 - Al via "Start Jerusalem", il concorso internazionale per start-up, promosso in Italia dalla Ambasciata d´Israele e da Luiss Enlabs. I vincitori parteciperanno ad un workshop di una settimana, dal 5 all´11 novembre, in uno degli acceleratori delle migliori compagnie high-tech israeliane situate a Gerusalemme, riconosciuta negli ultimi anni come uno dei nuovi hub mondiali dell´innovazione tecnologica.
Nel corso di questa settimana incontreranno mentor e venture capital, parteciperanno a sessioni di lavoro e ad una pitch session con esponenti di rilievo dell´innovazione israeliana.
A lanciare il concorso è stato il Ministero degli Esteri israeliano e la Jerusalem Development Authority, in collaborazione con Intel.
Tra i partecipanti, startupper provenienti da oltre 30 Paesi di spicco nel panorama dell´innovazione internazionale tra cui Stati Uniti, Giappone, Germania, Australia, Russia, India e Brasile.
In particolare il concorso è rivolto a start-up attive nei settori Ict e nell´elaborazione di progetti d´imprenditorialità sociale e/o innovazione urbana finalizzati a migliorare la qualità della vita delle comunità, che abbiano già ricevuto un seed fund, che abbiano già un prototipo pronto e che abbiano il Ceo/fondatore di età compresa tra i 25 e 37 anni. Per partecipare c´è tempo dal 4 settembre al 4 ottobre.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie