25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Il pianista slovacco Ronald Rigó al Festival estivo dell´Accademia Filarmonica Romana

26-06-2017 20:25 - Arte, cultura, turismo
Il pianista Ronald Rigó. ©Mario Rigocci
Roma, 26 giugno 2017 - Il concerto del giovane pianista slovacco Ronald Rigó si terrà lunedì 3 luglio 2017, alle ore 20, nella Sala Casella dell´Accademia Filarmonica Romana, in via Flaminia 118, a Roma. Il concerto romano fa parte del Festival estivo dell´Accademia Filarmonica Romana quest´anno intitolato "DESIDERIA" a cui l´Istituto slovacco a Roma e l´Ambasciata della Repubblica slovacca in Italia, dopo il grande successo dell´anno scorso di un giovanissimo pianista il quindicenne Martin Chudada, torna a presentare un altro talentuoso musicista.
Rigó, classe 1990, comincia a suonare il pianoforte all´età di sette anni. Già a dieci anni, da studente speciale, viene ammesso al Conservatorio di Bratislava. È noto al pubblico soprattutto per la competizione televisiva "Virtuózi" – un talent show dedicato alla musica classica, nella quale gli viene assegnato il premio speciale del "Più grande virtuoso".
Nel passato Ronald Rigó si è esibito in tour nelle varie città ungheresi e ha tenuto dei recital solistici a Parigi, a Ingolstadt (Germania), a Bruxelles, o a Milano. A Roma torna per la seconda volta dopo essersi esibito a gennaio di quest´anno all´inaugurazione della mostra Contatti presso l´Ambasciata slovacca in Italia. Quella sera con la sua bravura artistica riuscì a conquistare i cuori del pubblico e siamo sicuri che ci riuscirà anche stavolta presentando al pubblico del Festival le musiche di Chopin e Listz.
I biglietti, a prezzo di 10 euro, sono in vendita online su filarmonicaromana.org, in prevendita presso il Teatro Olimpico sito in piazza Gentile da Fabriano 17 a Roma, o dalle ore 19 è possibile acquistarli anche direttamente presso la Sala Casella.




[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie