24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

IAI presenta ´Global Outlook´ su "Economia politica internazionale"

03-07-2017 18:58 - Agenda
Roma, 3 luglio 2017 - Lo IAI presenta la XX edizione del Rapporto finale del "Global Outlook" su "Economia politica internazionale", dedicato alla governance per la crescita e le sfide Europee e transatlantiche. L´evento è in programma giovedì 6 luglio 2017, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, nel centro convegni Roma Eventi, in Via Alibert, 5A.
Il "Global Outlook" è un´iniziativa che lo IAI conduce dal 1996 in collaborazione con un gruppo di enti e imprese italiane con l´obiettivo di offrire un luogo di dibattito, analisi ed orientamento su tematiche economiche e politiche rilevanti per le strategie delle imprese e l´azione internazionale dell´Italia. Ad un´analisi degli scenari di riferimento economico-strategici a livello globale, con una particolare attenzione all´Europa, il rapporto finale del "Global Outlook" unisce riflessioni di tipo strategico e una serie di proposte e raccomandazioni per rafforzare le politiche di sostegno alla proiezione economica dell´Italia nel contesto internazionale e alla internazionalizzazione delle nostre imprese.
-
Questo il programma:
Saluto di apertura da parte Ettore Greco, vicepresidente vicario IAI
15.30-16.00 - relazione introduttiva per la presentazione del Rapporto finale del Global Outlook (XX edizione) da parte di Fabrizio Saccomanni, vicepresidente IAI e direttore del "Global Outlook"
16.00-17.30 - panel, con :
Veronica De Romanis, professore della Stanford University (The Breyer Center for Overseas Studies, Florence) e LUISS
Luca Paolazzi, Direttore Centro Studi di Confindustria
Beniamino Quintieri, Presidente della SACE
Nathalie Tocci, direttore dello IAI
17.30-18.00 - considerazioni conclusive di Ivan Scalfarotto, Sottosegretario per lo Sviluppo Economico

Hanno partecipato alla XX edizione del "Global Outlook": Banca d´Italia, Banca Intesa Sanpaolo, Eni, Leonardo/Finmeccanica, Pirelli, SACE, Simest, Trentino Sviluppo.




Fonte: IAI
Documenti allegati
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie