29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Centro Studi Americani, intensa attività di analisi degli scenari internazionali

08-09-2017 20:48 - Agenda
L´analista e scrittore Massimo Teodori L´analista e scrittore Massimo Teodori
Roma, 8 settembre 2017 - L´attività del Centro Studi Americani è ritornata a pieno regime dopo il periodo estivo. Per giovedì 14 settembre, alle ore 17.00, è confermato il dibattito "Il futuro dell´Europa: quali insegnamenti dall´esperienza americana", in collaborazione con la School of Government della LUISS. A seguire due ulteriori iniziative.
Una è fissata per mercoledì 20 settembre, ore 10.30. E´ un dibattito su "L´America First di Trump", organizzato in occasione della presentazione del rapporto sugli scenari globali del commercio agroalimentare, a cura di ISMEA. Dopo i saluti di Paolo Messa, direttore del Centro Studi Americani, ci sarà l´introduzione di Raffaele Borriello, direttore generale dell´ISMEA. Seguiranno gli interventi di Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole; di Marta Dassù, vicepresidente dello stesso Centro Studi Americani; Dominick Salvatore, professore alla Fordham University (NY). L´incontro sarà moderato da Claudio Cerasa, direttore del quotidiano "Il Foglio".
L´appuntamento successivo è in programma mercoledì 4 ottobre, alle ore 18.30, in occasione della pubblicazione del libro "Ossessioni americane. Storia del lato oscuro degli Stati Uniti", di Massimo Teodori. In particolare, l´autore dialogherà con il prof. Giuliano Amato, presidente onorario del Centro Studi Americani. Ad introdurre e moderare sarà il giornalista Antonio Di Bella, direttore di RaiNews24.

Inviare l´adesione a: event@centrostudiamericani.org , specificando l´iniziativa alla quale si intendesse partecipare.


Fonte: Centro Studi Americani
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie