28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Brasile: Ambasciatore Patriota presenta credenziali a Malta

23-06-2017 21:38 - Ambasciate

La Valletta, 23 giugno 2017 - L´Ambasciatore del Brasile a Roma, Antonio de Aguiar Patriota, è stato in visita ufficiale a Malta per presentare le sue lettere credenziali al Presidente del Paese, Marie-Louise Coleiro Preca. L´Ambasciatore ha incontrato anche il Ministro degli Esteri di Malta, Carmelo Abela, il Presidente del Parlamento, Angelo Farrugia, e il Ministro per la Famiglia e la Solidarietà Sociale, Michael Falzon.
Al ricevimento offerto dal Presidente della Repubblica in occasione della consegna delle lettere credenziali, l´Ambasciatore Patriota ha elogiato la presidenza maltese dell´Unione Europea, ha espresso le sue congratulazioni per l´elezione di La Valletta come Capitale Europea della Cultura nel 2018 e ha ribadito il suo impegno per lo sviluppo delle relazioni bilaterali in tutti i campi, come la politica, l´economia e il commercio, la cultura e la difesa.
L´Ambasciatore del Brasile ha anche ringraziato l´interesse del Presidente di Malta a lavorare insieme su questioni come il cambiamento climatico e l´integrazione e ha espresso i suoi auspici che Malta contribuisca allo sviluppo dei negoziati per l´accordo Mercosur-Ue. Il Brasile e Malta nutrono anche stretti rapporti nel sistema multilaterale sotto l´egida del sistema delle Nazioni Unite, e mantengono l´impegno per la democrazia e la giustizia sociale.
Pur essendo il più piccolo paese dell´Unione Europea, Malta ha i più alti tassi di crescita economica e il più basso tasso di disoccupazione dell´Ue. Brasile e Malta mantengono relazioni diplomatiche dal 1975.
La lettera credenziale è una lettera formale inviata da un capo di Stato ad un altro che concede l´accreditamento diplomatico formale ad un rappresentante designato per essere l´ambasciatore del paese d´origine nel paese ospitante. Le lettere credenziali vengono presentate di persona al Capo dello Stato dagli ambasciatori nominati a una cerimonia. Le credenziali sono anche chiamate "credenziali" ed è espressione comune "l´ambasciatore ha presentato le sue credenziali."


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie