23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Alla Farnesina seminario sui visti in favore di studenti e ricercatori

12-09-2017 22:27 - Farnesina
Roma, 12 settembre 2017 - La Farnesina si mobilita per facilitare l´accesso al nostro Paese da parte degli studenti e ricercatori stranieri. Su invito della prof. Elda Morlicchio, Rettore dell´Università Orientale di Napoli, i funzionari del Centro Visti della Farnesina hanno tenuto un seminario intitolato "Facilitare l´emissione di visti d´ingresso in Italia in favore di studenti, ricercatori e docenti internazionali".
L´incontro, rivolto ai responsabili per l´internazionalizzazione delle Università Campane, è stato l´occasione per esporre alla qualificata platea di addetti ai lavori la politica dei visti che il Ministero degli Esteri ha intrapreso con l´obbiettivo di attrarre nel nostro Paese le migliori menti, affinché possano contribuire a consolidare e rafforzare la posizione internazionale dell´Italia nei settori dell´alta formazione e della ricerca scientifica.
Il direttore generale per gli Italiani all´estero e le politiche migratorie, Luigi Maria Vignali, ha accolto l´iniziativa con entusiasmo: "si tratta di un´importante opportunità per rafforzare ancora il dialogo tra la Farnesina e la società civile. Nel complesso panorama delle politiche dell´immigrazione, dobbiamo offrire sostegno istituzionale e procedure amministrative semplificate a persone altamente qualificate che scelgono l´Italia per studiare e fare ricerca, arricchendo il nostro Paese e aumentando la sua proiezione internazionale in ambito scientifico e culturale.




Fonte: Ministero Affari Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie