19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

All´Ambasciata di Brasilia primo "vertice" delle Camere di Commercio italiane

23-06-2017 12:48 - Farnesina
La sede dell´Ambasciata d´Italia a Brasilia
Brasilia, 23 giugno 2017 - L´Ambasciata d´Italia a Brasilia ha ospitato la prima riunione di coordinamento delle Camere di Commercio italiane presenti nel paese latino americano. L´incontro, che ha coinvolto anche i consolati, l´Ufficio ICE di San Paolo e il rappresentante della Banca d´Italia nella nazione, è stato promosso con l´intento di riunire intorno allo stesso tavolo tutti i soggetti del Sistema Italia che operano nel settore economico-commerciale in Brasile.
I lavori si sono articolati in due sessioni: la prima, volta ad esaminare la situazione dell´economia brasiliana, anche alla luce delle recenti evoluzioni politiche, e la programmazione dell´attività ICE e delle Camere di Commercio per il 2017.
La seconda, invece, ha avuto un focus più specifico sul ruolo delle Camere di Commercio italo-brasiliane, sulle linee d´azione e sulle prospettive di coordinamento nell´ambito del Sistema Italia. Dall´iniziativa sono emersi numerosi spunti per una sempre maggiore collaborazione e sinergia tra le Camere (il cui principale punto di forza è rappresentato dalla capillare diffusione sul territorio e da una solida rete di contatti), e tra queste ultime e l´ICE, i Consolati e la stessa Ambasciata. La riunione ha quindi segnato il primo passo di un cammino volto ad una maggiore integrazione di tutti i soggetti economici del Sistema Italia operanti in Brasile.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie