24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Al Goethe-Institut di Roma uno speciale per le elezioni tedesche

15-09-2017 09:36 - Agenda
Roma, 15 settembre 2017 - Fari puntati anche a Roma sulle prossime elezioni in Germania, un appuntamento politico-democratico che ha interesse per tutta l´Europa. Il 24 settembre, infatti, la Germania andrà a votare per quella che si preannuncia già da tempo come la sfida tra Angela Merkel della CDU (Partito Cristiano Democratico) e l´ex presidente del parlamento europeo, Martin Schulz, candidato della SPD (Partito Socialdemocratico).
Secondo l´istituto di statistica tedesco Statista, se tra Merkel e Schulz ci fosse uno scontro diretto, ad avere la meglio sarebbe la già tre volte "Bundeskanzlerin".
I temi principali del confronto tra i due candidati sono stati sia di politica interna (lavoro, famiglia, sicurezza e tutela ambientale), sia di interesse europeo come il futuro dell´UE, la pace e l´emergenza dei rifugiati, l´integrazione e la giustizia sociale.
Aspettando il voto tedesco, sul divano verde del Goethe-Institut di Roma (via Savoia, 15) verranno raccontati in italiano i punti salienti della campagna elettorale con due giornalisti esperti di politica tedesca e profondi conoscitori della Merkel, alla quale entrambi hanno dedicato un libro: Michael Braun, corrispondente in Italia del quotidiano berlinese "Die Tageszeitung" e autore di "Mutti: Angela Merkel spiegata agli italiani" (Laterza), e Roberto Brunelli, giornalista de "La Repubblica", nato in Germania, e autore di "Angela Merkel. La Sfinge" (Imprimatur). Conduce il dibattito Jacopo Zanchini del settimanale "Internazionale".
Il dibattito sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube del Goethe-Institut.


Fonte: Goethe-Institut
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie