24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Al Consorzio partecipato da italiana Ghella commessa da 1,2 mld € per metro Sidney

28-06-2017 13:06 - Economia
Sidney, 28 giugno 2017 - Il consorzio costituito dall.azienda domanda di costruzioni Ghella (socia con il 10%) e dalle società australiane John Holland e Cpb Contractors (entrambe con il 45%) si è aggiudicato un contratto del valore di 2,8 miliardi dollari (circa 1,9 miliardi di euro) per la costruzione di due tunnel sotterranei ferroviari paralleli di 15,5 chilometri che attraverseranno il Sydney Harbour.
Il progetto prevede inoltre l´esecuzione di opere civili per la costruzione di sei nuove stazioni della metropolitana ed è parte dell´espansione di 66 chilometri della rete metropolitana lungo la direttrice nord-sud ovest promossa da Sydney Metro, società emanazione del Governo del New South Wales.
I lavori conceranno già nelle prossime settimane e i loro completamento è previsto per la metà del 2021. Per le sue difficoltà tecniche, il design progettuale innovativo e sostenibile, e per l´impatto rivoluzionario che avrà sulla mobilità urbana nella città di Sydney, il progetto è destinato ad essere uno dei più significativi nel quadro dei piani di sviluppo infrastrutturale avviati nel New South Wales, che prevedono un investimento di 73 miliardi di dollari nei prossimi quattro anni.


Fonte: Ministero degli Affari Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie