20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

A Milano il convegno "Una vittoria condivisa: il sogno della nuova Via della Seta"

12-10-2017 14:07 - Agenda
GD - Milano, 12 ott. 17 - Il governo di Nanchino, la Fondazione Italia Cina, Chic Group e Everbright Innovation Investment organizzano l´evento "Una vittoria condivisa: il sogno della nuova Via della Seta", in programma il 18 ottobre a Palazzo Clerici, Milano.
L´iniziativa intende promuovere un modello di sviluppo che contribuisca al successo di tutti gli attori coinvolti. È questa la reale rivoluzione contenuta nel grandioso progetto "Belt and Road Initiative BRI" che punta ad incentivare le relazioni economiche su scala globale grazie a investimenti infrastrutturali, commerciali e industriali.
Più cooperazione economica, più scambi fra persone e opportunità di incontro fra aziende italiane e cinesi sono al centro del lancio della New Jianbei and Pukou area a Nanchino, un progetto promosso da Chic Group che vuole qui mettere a frutto i princìpi di mutuo beneficio ispirati dalla BRI grazie al suo team interamente italiano e cinese.

- PROGRAMMA:
16.30 - Saluti istituzionali
16.30 - Ettore Francesco Sequi, ambasciatore italiano in Cina, in collegamento video
16.40 - Riccardo Nencini, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
16.50 - Song Xuefeng, console generale della Repubblica Popolare di Cina a Milano
17.00 - Fabrizio Sala, vicepresidente della Regione Lombardia
17.10 - Wang Lei, sindaco di Pukou Nanjing
17.20 - Cesare Romiti, presidente della Fondazione Italia Cina
Anna Scavuzzo, vicesindaco di Milano
17.30 - Inizio lavori
Introduzione di Massimo Giannini, moderatore
17.40 - Filippo Fasulo, coordinatore scientifico CeSIF Fondazione Italia Cina
; Shen Tian Ang, membro del Consiglio di Amministrazione Everbright Innovation Investment (Shenzhen) Co., Ltd; Helen Tu, CEO Chic Group; Antonio Fossati, presidente RDS Group (Retail Development Strategy)
18.40 - Giuseppe Tamburi, presidente F.lli Rinaldi Importatori e della F.lli Rinaldi China (JV con Chic Group)
18.50 - Corrado Negri, fondatore del Gruppo IrgenRE e presidente Emotion Park China (JV con Chic Group)
19.00 - Sandro Serenari, vicepresidente dello Chic Group
19.10 - Mario Almondo, Chief Operating Officier Performance Business Unit, Brembo SpA
19.20 - Charles Fischer, presidente Chic Group
19.25 - Networking cocktail
20.00 - Gala Dinner

  • Chic Group, società cinese con sedi in Cina e in Italia, crede fermamente nella cooperazione internazionale commerciale e nella capacità del mercato cinese di accogliere e promuovere beni e prodotti internazionali. Tramite un proprio fondo di investimento, Chic Group investe fortemente in proprietà commerciali su tutto il territorio cinese, così da assistere efficientemente, sotto tutti gli aspetti della filiera, le aziende straniere che intendono essere presenti sul mercato retail e non in Cina.
  • Everbright Innovation Investment, fondo costituito nel 2016 a Shenzhen, fa parte di Everbright Industrial Group che si occupa dell´innovazione nel campo dello sviluppo delle piattaforme di investimento professionale finanziario. Il principale business di Everbright Innovation Investment riguarda la strategia di sviluppo nazionale cinese e le competenze inerenti la costruzione di eco-cities, e nello specifico opera per fornire servizi finanziari completi a istituzioni finanziarie quali banche, compagnie assicurative e fondi fiduciari, i cui investimenti riguardano principalmente progetti e imprese di alta qualità e garantiscono un contributo importante allo sviluppo dell´economia locale. Everbright Innovation Investment utilizza sia fondi pubblici sia privati, investimenti in private equity, fusioni e acquisizioni, partenariati pubblici-privati, con l´obiettivo di diventare un´istituzione internazionale leader nella gestione degli investimenti, caratterizzata da efficienza e influenza su scala internazionale.


Fonte: Fondazione Italia Cina
Documenti allegati
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie